Habita

Costruire per affittare, ovvero la realizzazione di immobili destinati all’affitto gestito

HABITA S.R.L. vi offre un’occasione per ripensare il vivere urbano del domani superando il tradizionale costruire per vendere.
Il mercato immobiliare italiano, nonostante la crescente domanda, soffre di una carenza di prodotti disponibili a causa dell’eccessiva frammentazione dell’offerta e di una quasi totale assenza di immobili indipendenti da adibire agli affitti.  La carenza di alloggi ha esercitato un’enorme pressione sugli affitti con notevole crescita dei valori di affitto.
Il “Build to Rent” è la risposta a nuovi bisogni abitativi e si propone come soluzione in grado di rispondere in modo esclusivo alla emergente domanda da parte di diverse tipologie di utenti, creando nel contempo esternalità positive in ambito territoriale, sostenibili dal punto di vista economico e sociale, il tutto tramite i fattori abilitanti della tecnologia e dell’innovazione. Il modello offre importanti benefici economici, sociali e ambientali per gli utilizzatori diretti ma anche per le comunità locali grazie alle esternalità positive generate.
Per gli investitori, il “Build to Rent” rappresenta un’opportunità anche per diversificare il proprio portafoglio oltre ad un modo per produrre reddito in modo sostenibile: infatti gli immobili destinati al “Build to Rent” sono pensati e realizzati per avere basso impatto ambientale con ridotte emissioni di carbonio